Certificazioni

Certificazione UNI EN ISO 9001 – TUV Italia

Dal 2/10/2022 a Filocrate è stata rilasciata la certificazione UNI EN ISO 9001 da TUV Italia, riconosciuta da Accredia, per le seguenti attività:

  • PROGETTAZIONE ED EROGAZIONE DI SERVIZI DI ORIENTAMENTO E FORMAZIONE PROFESSIONALE (EA35)
  • ATTIVITÀ DI AGENZIA PER IL LAVORO (EA37)

Certificato N°: 20 100 16479


Politica della Qualità

La Politica della Qualità promossa e definita dalla Direzione di FILOCRATE si basa fondamentalmente sulla soddisfazione del Sistema Cliente. A tal fine, FILOCRATE reputa indispensabile una politica basata sui seguenti elementi:

  • la chiarezza nella fase contrattuale e il pieno rispetto delle specifiche contrattuali concordate;
  • il miglioramento continuo del proprio Sistema e quindi degli standard qualitativi del servizio offerto;
  • il rispetto delle norme e delle leggi di settore;
  • l’offerta di servizi che rispondano alle esigenze del Sistema Cliente;
  • l’impiego di risorse umane qualificate professionalmente e orientate verso la cultura della qualità.

La politica  della Qualità è annualmente oggetto di Riesame da parte della Direzione. Durante il Riesame la Direzione accerta il raggiungimento totale o parziale degli obiettivi prefissati e definisce gli obiettivi che si intendono raggiungere nell’anno successivo.

Annualmente la direzione elabora la politica della qualità e fissa:

  • gli scopi della FILOCRATE. per il periodo di riferimento;
  • l’impegno al soddisfacimento dei requisiti del SGQ;
  • vengono fissati i capisaldi per attuare il miglioramento continuo del SGQ;
  • vengono fissati gli obiettivi della qualità, gli indicatori prescelti  ed i valori numerici attesi, nonché la metodologia e gli strumenti che si intendono utilizzare a tal fine.

Rientra fra i compiti del Responsabile Qualità assicurare, con tutti i mezzi a sua disposizione, la divulgazione della politica della Qualità a tutti i livelli della FILOCRATE.

La politica della qualità ed i suoi obiettivi sono trasferiti e resi comprensibili a tutti i livelli attraverso:

  • l’effettuazione di incontri volti a sensibilizzare il personale;
  • l’esposizione nei luoghi accessibili al personale di una copia della politica e degli obiettivi della qualità.

La Direzione si impegna a perseguire la politica e gli obiettivi stabiliti e a controllare, in sede di audit interni, il grado di comprensione ed attuazione della politica della qualità

Questionario di gradimento

Filocrate applica annualmente modifiche al proprio sistema procedurale per il miglioramento del servizio e la soddisfazione del cliente.

A seconda delle aree d’interesse per le misurazioni e l’analisi per il miglioramento e degli obiettivi della qualità stabiliti dalla Direzione, RQ, in collaborazione con i responsabili di funzione/area, individua il tipo di dati da utilizzare, i parametri/indicatori di processo o di sistema atti alla valutazione di efficacia/efficienza dei processi, le metodologie di elaborazione dei dati statistici, i metodi di rappresentazione più idonei dei dati elaborati nonché le modalità di registrazione e comunicazione dei risultati.


 

Call Now Button