Filocrate soc. coop. fornisce servizi alle aziende in materia di sicurezza sul lavoro, rendicontazione, progettazione e gestione siti web, piani di marketing.

Consulenza per l’avvio di impresa

Filocrate offre servizi di Monitoraggio e assistenza tecnica a Società finanziate per lo sviluppo dell’imprenditoria giovanile e in genere per tutti i finanziamenti  regionali destinati allo start up delle imprese.

Consulenza sulla salute e sicurezza sul lavoro

Filocrate, avvalendosi di tecnici esperti, offre servizi di consulenza sulla Sicurezza negli ambienti di lavoro (Testo Unico 81/2008):

Effettuazione sopralluoghi mirati alla verifica dei rischi connessi agli ambienti, alle attività e alle attrezzature
Redazione Documento di Valutazione dei Rischi
Redazione Piano di emergenza
Formazione annuale obbligatoria ai dipendenti
Formazione per Responsabile Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
Formazione Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza  (RSL)
Formazione Addetti alla gestione dell’emergenza e antincendio  (AGEA)
Formazione Addetti al Pronto Soccorso
Formazione per il datore di lavoro

Consulenza sulla Qualità UNI EN ISO 9001

Redazione del Manuale di Qualità
Supporto per la redazione annuale della Politica di Qualità e del Riesame della Direzione
Redazione delle Procedure di Gestione della Qualità
Redazione dei modelli di Qualità

Consulenza sulla Accreditamento Regionale alla Formazione e al Lavoro

Filocrate provvede alla predisposizione di tutta la documentazione richiesta per l’applicazione delle DISPOSIZIONI PER L’ACCREDITAMENTO DEGLI ORGANISMI OPERANTI NEL TERRITORIO DELLA REGIONE SICILIANA con la collaborazione del rappresentante legale della struttura. Inoltre, carica sul portale dell’accreditamento, custodisce e tiene sotto controllo la scadenza di detta documentazione. Per gli adempimenti connessi con l’Accreditamento sarà, infine, referente del cliente nei confronti dell’Amministrazione. In caso di Audit da parte dell’Amministrazione, predispone in originale e copia tutta la documentazione richiesta dalle disposizioni per l’Accreditamento.

Consulenza del lavoro

Filocrate mette a disposizione dei clienti, siano essi aziende o liberi professionisti, sia l’elaborazione delle buste paga tradizionali, sia l’innovativo servizio paghe on line. Fornisce, inoltre, servizi di gestione dell’amministrazione del personale.  Il servizio libri paga si presenta estremamente innovativo e veloce, con possibilità per le aziende di gestire tutta la documentazione in materia di lavoro in modalità informatizzata e con consegna delle buste paga elaborate e di ogni altro documento tramite e-mail. Servizio elaborazione Mod. 730, Unico Persone Fisiche con/senza P.IVA, Contabilità semplificata per aziende e professionisti.

Consulenza informatica

Il servizio di assistenza informatica è pensato per fornire il massimo supporto e la massima efficienza. La nostra struttura tecnica è composta dal laboratorio di riparazione pc e dai consulenti in ambito microsoft e configurazione di reti informatiche. I servizi sono rivolti sia alla grande azienda, in affiancamento al Responsabile Informatico interno, sia alla media e piccola azienda, dove ci proponiamo come l’interlocutore unico per tutte le esigenze e i servizi informatici.

Promozione Pubblicitaria

Oltre allo studio del brand e dell’identità aziendale, Filocrate si occupa di comunicazione integrata, di marketing e di pubblicità. Progettiamo e realizziamo campagne pubblicitarie su misura del cliente, suggerendo e pianificando i media per ottimizzare tempi e costi, cercando soprattutto di massimizzare i risultati ottenibili da ogni singola strategia mediatica utilizzata: servizi di naming, logotype, grafica per la stampa, web editing, gestione siti web, servizi di hosting, produzioni multimediali, video e musicali, organizzazione di seminari, convegni e congressi, affissioni e cartellonistica, spot televisivi e spot radiofonici. Il Consorzio , avvalendosi di esperti asp, php, java script e animazione,  realizza siti internet mediante soluzioni dedicate per soddisfare ogni tipo di esigenza e incrementare gli accessi massimizzando  gli investimenti per fare crescere  il vostro business.

Call Now Button