Garanzia Giovani

Misura 1C/3 Orientamento e Accompagnamento al lavoro

MISURA 1-C. ORIENTAMENTO SPECIALISTICO O DI II LIVELLO
MISURA 3. ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO

Destinatari

Requisiti destinatari

  • Saranno destinatari dei servizi previsti i giovani che hanno preliminarmente fruito dei servizi previsti dalla misura 1B- Orientamento di I Livello- ovvero effettuato l’iter di presa in carico per il Centro per l’Impiego;
  • Nell’ambito della misura 3 Accompagnamento al Lavoro è fatto divieto sottoscrivere contratti di lavoro tra il giovane e i datori di lavoro con i quali vi siano rapporti di parentela e/o affinità entro il terzo grado.

Descrizione delle attività

La misura 1C ha l’obiettivo di esplorare in maniera approfondita l’esperienza di vita del soggetto, la sua storia formativa e lavorativa per sollecitarne maturazione, proattività e autonomia nella definizione di un progetto personale e ricerca attiva del lavoro;
Il servizio ha una durata di 4 ore, elevabili ad 8 per determinati target: soggetti deboli, disoccupati da oltre 12 mesi ai sensi dell’art. 19 del D. lgs. 150/2015 e s.m.i. e potrà essere erogato secondo le seguenti modalità:

  • 8 ore per i soggetti con profilazione 3 o 4 (medio alta e alta);
  • 6 ore con indice di profilazione 2 (medio basso);
  • 4 ore con indici di profilazione 1 (basso).

La misura 3 è volta a sostenere il giovane nelle fasi di avvio e di ingresso alle esperienze di lavoro. I servizi di tutorship e di assistenza intensiva sono finalizzati all’inserimento lavorativo del giovane. Per inserimento lavorativo si intende la sottoscrizione di un solo contratto, con un solo datore di lavoro, entro 6 mesi.
La stipula del Contratto di Collocazione sancisce l’avvio formale della Misura.

PREISCRIZIONE

Accedi al modulo di preiscrizione per essere ricontattato.

Lascia un commento

Call Now Button